GESTISCI LA TUA IMMAGINE ATTRAVERSO I SOCIAL

399-0001-1243-2021: L3 – RESILIENTI

Online: webinar | Per chi lavora

Area: FSE Occupati

Codice

FI.OCC.F005.21.25

in collaborazione con

loghi dei partner

Periodo di selezione

Pubblicato il 13/10/2022
Per iscriversi è necessario compilare ed inviare i documenti allegati entro e non oltre il 18 gennaio 2023

Descrizione del progetto

Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su internet attraverso i motori di ricerca e i social network,
per poi spostarsi sui siti web. Pertanto piattaforme e strumenti di comunicazione dgitali sono opportunità
importanti per raccontare brand e valori aziendali, nonchè comunicare valori personali/professionali con
svariate finalità. Avere consapevolezza verso queste opportunità, utilizzando in modo efficace social network
e sito web, è essenziale non solo per ottenere dei buoni risultati, ma anche per evitare errori che possano
compromettere la nostra reputazione. Esporsi infatti significa anche gestire commenti, recensioni, richieste di
informazioni, messaggi.
Questo percorso è stato pensato per aiutare i partecipanti a:

  • individuare le linee guida, le strategie e gli strumenti per sviluppare il proprio brand e scoprire come
    differenziarsi;
  • capire come raccontarsi efficacemente per aumentare la propria visibilità e unicità percepita sul mercato,
    per emergere dal rumore generale e trasmettere rapidamente una proposta unica di valore;
  • analizzare il proprio posizionamento sul mercato per capire quali social network usare in accordo con la
    propria strategia;
  • operare sui social network in maniera efficace a seconda dei propri obiettivi,
  • ottimizzare il profilo personale e/o aziendale ed essere utenti attivi nella pubblicazione di contenuti e nelle
    interazioni con la propria rete di collegamenti.

Normativa

DGR. 1243/2021

Articolazione didattica del percorso

Programma
• Concetti fondamentali di digital marketing (vantaggi, limitazioni e pianificazione).
• Gestire il personal branding e la reputazione aziendale online: sito web, social network, customer service,
recensioni
• Piattaforme e social media più comuni:

  • Facebook, profili personali, pagine aziendali, gruppi
  • LinkedIn, costruisci e gestisci un profilo efficace
  • Instagram & Pinterest, immagini e idee per comunicare
    • Rendere tangibile il proprio valore
    • Gli strumenti per promuoversi on ed off line
    • Dall’on-line all’off-line per migliorare il proprio personal branding

Docente: Isabella Polo - Digital Marketing Specialist

Periodo di realizzazione

30 gennaio 2023 orario 18.00-20.00
06 febbraio 2023 orario 18.00-21.00
13 febbraio 2023 orario 18.00-21.00

La domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario inoltrare la domanda di partecipazione alla seguente mail gestfin@unisef.it entro il giorno indicato, corredata di:

  • Autodichiarazione ai sensi del Dpr 445/2000 di essere dipendenti di un’azienda con sede legale o operativa in Veneto e la disponibilità a partecipare al di fuori dell’orario di lavoro (oppure autodichiarazione di essere liberi professionisti, lavoratori autonomi o titolati d’impresa)
  • Copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
  • Domanda di partecipazione

L’ammissibilità all’intervento avverrà sulla base della documentazione attestante i requisiti, nel rispetto del numero di allievi massimo ammissibili e della composizione del gruppo di allievi. Le richieste verranno accolte in base all'ordine temporale di arrivo fino a copertura dei posti disponibili. Si terrà conto dell’ordine di arrivo della domanda di partecipazione e verrà data priorità ai destinatari over 54.

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone Scarl attiverà i corsi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsti in possesso dei requisiti richiesti.

Documenti da allegare alla domanda

  • Autodichiarazione ai sensi del Dpr 445/2000 di essere dipendenti di un’azienda con sede legale o operativa in Veneto e la disponibilità a partecipare al di fuori dell’orario di lavoro (oppure autodichiarazione di essere liberi professionisti, lavoratori autonomi o titolati d’impresa)
  • Copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
  • Domanda di partecipazione
  • copia dell'ultimo cedolino paga (potranno essere cancellati tutti i dati sensibili in esso contenuti)

Modalità di selezione

L’ammissibilità all’intervento avverrà sulla base della documentazione attestante i requisiti, nel rispetto del numero massimo di allievi ammissibili e della composizione del gruppo di allievi. Le richieste verranno accolte in base all'ordine temporale di arrivo fino a copertura dei posti disponibili. Si terrà conto dell’ordine di arrivo della domanda di partecipazione e verrà data priorità ai destinatari over 54

Modalità di partecipazione

Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.
È obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore previsto dal corso stesso.

A chi è rivolto

L’intervento è rivolto ad occupati, con particolare attenzione a lavoratori over 54, operanti a tutti i livelli in
azienda, disponibili a frequentare le attività formative al fuori dall’orario di lavoro. Potranno essere coinvolti
anche titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti, lavoratori autonomi operanti sul territorio
regionale e coinvolti in percorsi dedicati a tematiche diverse dal settore di attività di appartenenza.
Il percorso è rivolto ai lavoratori che intendono acquisire le linee guida necessarie per operare sui social
network in maniera efficace per gestire sia la propria immagine sia quella aziendale. È richiesta una
sufficiente padronanza nell’uso di internet e del web.

  • Dove:

    L’attività si svolgerà on line

    Contatti:

    PER INFORMAZIONI
    Area Formazione Finanziata
    Tel. 0422/916422 - 453 - 421
    Mail: gestfin@unisef.it

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