Gestione della crisi aziendale al tempo della cyber security

Governarla correttamente per mitigarne gli impatti

Online: webinar | Per le aziende, Per chi lavora, Per interesse personale | Saper Fare

Area: Information & Communication Technology

Codice

CA.ICT.F019.24

Fa parte del percorso

Cyber Security Lab

Perchè partecipare

Gestire efficacemente una crisi, comunicando in modo chiaro e tempestivo con i propri stakeholder - dalle Autorità competenti ai Clienti, dai media e all’opinione pubblica - è fondamentale per ridurne gli impatti. Risponde sia a un'esigenza di compliance normativa, in termini di adempimento agli obblighi di trasparenza e notifica previsti dalle normative vigenti in materia di cybersecurity e data protection (es. Direttiva NIS, GDPR), che di tutela aziendale, in termini di mitigazione dei danni economici, finanziari e reputazionali della crisi sull’Organizzazione. Rispondere efficacemente in un contesto di crisi richiede coordinamento e collaborazione, soprattutto tra figure con responsabilità e competenze diverse. Necessita quindi la creazione di un processo e di una consapevolezza adeguati.
“Saper fare”: toccare con mano le tecnologie e apprendere gli strumenti da utilizzare subito in azienda.

Programma

· Quale modello organizzativo adottare per far fronte a una crisi
· Quali sono le azioni cogenti da intraprendere
· Quali stakeholder interni ed esterni coinvolgere
· Come comunicare in un contesto di crisi
· Come gestire gli attaccanti
· Come misurare e rafforzare la capacità di gestione di una crisi

A chi è rivolto

Il corso è rivolto al personale dell'area ICT e a quelle funzioni aziendali che presidiano temi strategici come la Direzione aziendale, l'area Risorse Umane, Legale, la Sicurezza, il Marketing e la Comunicazione.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

4 ore

Incontri

1

Costo a persona

160,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
180,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

28 marzo 2024 - orario 9.00/13.00

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Alberto Mercurio foto

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