Codice
CA.ICT.F019.24
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Gestire efficacemente una crisi, comunicando in modo chiaro e tempestivo con i propri stakeholder - dalle Autorità competenti ai Clienti, dai media e all’opinione pubblica - è fondamentale per ridurne gli impatti. Risponde sia a un'esigenza di compliance normativa, in termini di adempimento agli obblighi di trasparenza e notifica previsti dalle normative vigenti in materia di cybersecurity e data protection (es. Direttiva NIS, GDPR), che di tutela aziendale, in termini di mitigazione dei danni economici, finanziari e reputazionali della crisi sull’Organizzazione. Rispondere efficacemente in un contesto di crisi richiede coordinamento e collaborazione, soprattutto tra figure con responsabilità e competenze diverse. Necessita quindi la creazione di un processo e di una consapevolezza adeguati.
“Saper fare”: toccare con mano le tecnologie e apprendere gli strumenti da utilizzare subito in azienda.
Programma
· Quale modello organizzativo adottare per far fronte a una crisi
· Quali sono le azioni cogenti da intraprendere
· Quali stakeholder interni ed esterni coinvolgere
· Come comunicare in un contesto di crisi
· Come gestire gli attaccanti
· Come misurare e rafforzare la capacità di gestione di una crisi
A chi è rivolto
Il corso è rivolto al personale dell'area ICT e a quelle funzioni aziendali che presidiano temi strategici come la Direzione aziendale, l'area Risorse Umane, Legale, la Sicurezza, il Marketing e la Comunicazione.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
4 ore
Incontri
1
Costo a persona
160,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
180,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
28 marzo 2024 - orario 9.00/13.00
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

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Referente area:
Alberto Mercurio
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telefono
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email
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