Codice
CA.QUA.F020.24.02
in collaborazione con
Perchè partecipare
Acquisire competenze avanzate per garantire una gestione efficace e sostenibile del proprio business.
Approfondire il concetto di sostenibilità strategica e come i membri del Consiglio possano integrare i suoi principi nell’elaborazione delle strategie aziendali.
Analizzare il legame tra sostenibilità e creazione di valore a lungo termine.
Il percorso si sviluppa in 50 ore e affronta temi strategici, giuridici, finanziari e di risk management.
Programma
Che cos’è la strategia e perché è importante
Come definire l’orientamento strategico di fondo dell’impresa (mission e vision)
Come disegnare modelli di business di successo
Come sfruttare il pieno potenziale dal core business
Come gestire un portafoglio di business
Come scegliere le nuove opportunità di business (il modello delle 5A di Alberti)
Come ridisegnare continuamente la propria strategia in ottica futura
Casi pratici
L’integrazione della sostenibilità nella strategia aziendale
A chi è rivolto
L’attività di alta formazione si rivolge a membri di CdA di piccole-medie imprese e aspiranti membri di CdA e permette di ottenere la certificazione SAQ Swiss Association for Quality in conformità alla normativa ISO 17024.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.
Si informa che le sessioni formative verranno registrate.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
Videoconferenza o Palazzo Giacomelli - Piazza Garibaldi, 13 - 31100 Treviso
Durata
10 ore
Incontri
1
Costo a persona
960,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
12 novembre 2024 - orario 9.00/12.45 e 14.00/17.45
Oltre alla conferma automatica d'iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivato 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.