L'Audit della soddisfazione del cliente

Online: webinar | Per le aziende

Area: Qualità, sicurezza ambiente

Codice

CA.QUA.F010.25

Perchè partecipare

Il corso si pone l’obiettivo di introdurre una modalità per verificare il processo di rilevazione della customer satisfaction e i risultati che porta all’azienda. Per comprendere come utilizzare in modo vantaggioso per l’azienda le espressioni di customer satisfaction rilevate presso il cliente.

Programma

  • ISO9001 e Customer Satisfaction
  • Processo di identificazione degli indicatori di Customer Satisfaction (ISO 11098)
  • Differenze fra mercato B2B e mercato B2C nello studio della Customer Satisfaction
  • L’audit di Customer Satisfaction: scopo e risultati
  • Il processo di audit di Customer Satisfaction
  • La check-list di audit di Customer Satisfaction
  • Come utilizzare e valorizzare i risultati di un audit di Customer Satisfaction
  • Customer Lifetime Value
  • Customer Relationship / Care / Satisfaction
  • Orientamento al cliente
  • Aspettative latenti e modello decisionale del cliente
  • Analisi e gestione dei reclami cliente
  • Le Azioni Correttive

A chi è rivolto

Figure operanti nell’area commerciale / marketing / qualità / customer care.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link::
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

8 ore

Incontri

2

Costo a persona

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
350,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

27 giugno e 4 luglio 2025 - orario 9.00/13.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Matteo Scomparin foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter