Codice
CA.DPS.F002.24
Perchè partecipare
Nel corso del webinar, adottando una prospettiva multidisciplinare, si approfondirà il tema dell’intelligenza artificiale, con particolare attenzione alla sua evoluzione e al suo impatto.
L'incontro inizierà con l’esame del percorso che, dalla nascita di questa tecnologia, ha portato alle ultime innovazioni, evidenziando i progressi più significativi e le applicazioni emergenti. Seguirà una riflessione sulle sfide etiche e sociali che l'adozione dell'IA comporta, affrontando temi come i bias, la privacy, la sicurezza e il lavoro. L’attenzione verrà poi posta sulle strategie di regolamentazione e sulla definizione di standard comuni per l'IA.
L'obiettivo è aumentare la consapevolezza dei partecipanti sia sulle potenzialità dell'IA sia sui possibili problemi associati, nonché far comprendere l'assetto normativo e gli obblighi previsti.
Programma
Verranno affrontate le seguenti tematiche:
- Intelligenza artificiale: la tecnica
- Intelligenza artificiale: l’etica
- Intelligenza artificiale: il diritto
- La normativa UE e le strategie del legislatore europeo
- Le azioni e le risposte dell’Italia
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro che nell'ambito dell'attività aziendale o professionale si interfacciano ed interagiscono con tecnologie basate sull'intelligenza artificiale.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link: https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
3
Incontri
1
Costo a persona
180,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
210,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative
Calendario
24 settembre 2024 - orario 14.30/17.30
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Maria Sole Vendramin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.