LINKEDIN PER LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Profilo, company page, pulse e ADV: sfruttare Linkedin al 100%

Online: webinar | Per le aziende, Per chi lavora, Per interesse personale

Area: Information & Communication Technology

Codice

CA.ICT.F032.23

Perchè partecipare

Arrivare ad avere una visione strategica sul social network e le competenze sugli strumenti operativi per raggiungere gli obiettivi di visibilità e networking personali e aziendali.

Programma

Il profilo Linkedin
o Il web 2.0, social site e social network: introduzione
o Perché essere nei social network?
o Pianificazione e promozione strategica della presenza della propria azienda sul Web2.0
o Come funziona Linkedin
o Social CSM: cosa state facendo, con che obiettivi
o Creare ed ottimizzare un profilo Linkedin
o Creare una rete commerciale e promuovere l’azienda attraverso il proprio profilo Linkedin
o Cenni sul Sales Navigator

La company Page
o Creazione della pagina e sua ottimizzazione
o La condivisione dell’amministrazione
o Come scrivere i post e monitorare i risultati
o Il pulse di Linkedin per la promozione del blog

Linkedin ADV
o Social Adv e Web Adv: differenze
o La creazione e gestione dell’account pubblicitario
o La condivisione dell’account pubblicitario
o La creazione della campagna  gruppi di inserzione  annunci
o La scelta dell’obiettivo della campagna
o La creazione dell’audience: nuovo pubblico, pubblico personalizzato, etc.
o Il contenuto creativo
o I differenti formati
o Il posizionamento dell’adv
o Il codice Linkedin: Linkedin Demographic
o La lettura dei risultati

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a export manager, marketing manager, sales manager e a tutti coloro che vogliono approfondire lo strumento di networking professionale.
E' necessario avere un profilo Linkedin attivo e preferibile conoscere le basi del suo utilizzo a titolo personale

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

9 ore

Incontri

3

Costo a persona

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
370,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

3, 10 e 17 ottobre 2023 - orario 10.00/13.00.

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Alberto Mercurio foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter