Codice
CA.FLT.F009.22
Perchè partecipare
Fare propri i principi base che regolano un’attività di marketing via e-mail nonché i funzionamenti basilari di una delle piattaforme più utilizzate in tal senso: Mailchimp.
Nelle situazioni aziendali dove la relazione con il cliente si protrae anche dopo l’acquisto, diventa fondamentale padroneggiare i concetti e le logiche dell’email marketing perché, in quanto canale molto efficace in questo, è vitale per l’azienda cogliere l’opportunità di un rapporto distribuito nel tempo durante il quale provare a ricavare altre vendite dal medesimo cliente.
Programma
- Concetti generali: principi che regolano il funzionamento dell'email marketing.
- Strategia: che obiettivi darsi, cosa aspettarsi da un'attività di email marketing e come pianificarla.
- Misurazione: come misurare i risultati di queste iniziative.
- Liste: come curare e far crescere le liste di contatti.
- Campagne: come pianificare - e che errori evitare - delle campagne di email marketing.
- Template: come deve essere fatto e sviluppato.
- Contenuto: che caratteristiche deve avere il corpo di una mail.
- Automazioni: ottenere efficienza conoscendo gli automatismi.
- Integrazione: con servizi terzi e con il sito web aziendale.
- Perché Mailchimp?: motivi alla base della scelta dello strumento.
- Oltre l’email: utilizzare le informazioni per una pubblicità online più efficace.
A chi è rivolto
Responsabili marketing, responsabili ecommerce, produzione di contenuti, sales, customer care.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
6 ore
Incontri
2
Costo a persona
Tesserati: 130 € IVA inclusa
Non tesserati: 170 € IVA inclusa
Calendario
24 e 27 ottobre 2022 - orario 19.00/22.00
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Referente area:
Alberto Mercurio
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telefono
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email
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