BIM - Building Information Modeling
BIM per la digitalizzazione dei processi produttivi
La patente informatica per il mondo del lavoro
La patente informatica (ICDL - International Computer Driving License) è un certificato riconosciuto a livello internazionale che permette di dimostrare e valorizzare le capacità di utilizzo del personal computer, in modo autonomo o in rete, nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico o uno studio professionale.
È un certificato riconosciuto a livello internazionale che permette di dimostrare e valorizzare formalmente le capacità di utilizzo del personal computer, in modo autonomo o in rete, nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico o uno studio professionale.
Avere una certificazione sulle competenze informatiche, riconosciuta a livello internazionale, conseguibile successivamente all’attività formativa, secondo obiettivi misurabili e certificati da criteri di uniformità, neutralità e imparzialità e si concentri sugli skill e non sulla particolare suite software, permette alle aziende di avvalersi di collaboratori con livelli di competenza certi, aumentando la produttività e la professionalità generale e riducendo i costi legati all’analfabetismo informatico.
La Nuova ICDL si articola in certificazione Base (4 moduli) e Certificazione Full Standard (7 moduli).
I quattro moduli che compongono l'ICDL Base sono gli elementi fondanti della competenza digitale e definiscono le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e internet.
Questa certificazione è composta dai quattro moduli previsti nell'ICDL Base più altri tre moduli:
Per conseguire una delle certificazioni è necessario:
Dopo la prenotazione, sarete contattati dalla segreteria per concordare i dettagli del pagamento, che può essere effettuato in contanti o con bonifico bancario. Ricordiamo che è possibile usufruire di un pacchetto a quota agevolata, che comprende l’acquisto della Skill Card e di 7 esami prepagati presso il nostro Test Center.
Presso il nostro Test Center è possibile sostenere, anche il modulo Using Databases.
Ogni sessione ha inizio alle ore 18.30 e si svolgerà presso la sede di UNIS&F in Piazza delle Istituzioni 12 a Treviso.
Le prenotazioni saranno chiuse alle ore 13.00 del lunedì precedente alla data della sessione.
Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone realizza corsi finalizzati a migliorare la produttività di chi utilizza il computer, fornendo la necessaria preparazione per tutti coloro che sono interessati all’utilizzo di un personal computer e dei più comuni programmi per l’ufficio o che sono intenzionati a sostenere gli esami ICDL ed è Test Center Accreditato AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) per il rilascio delle Skills Card e per la somministrazione degli esami.
La formazione informatica certificata può divenire un obiettivo nel sistema premiante dell’azienda.
Per la preparazione alle certificazioni ICDL BASE e ICDL FULL STANDARD, proponiamo il servizio ICDL SPRINT, un programma di apprendimento che si avvale anche di una piattaforma web a cui è possibile aggiungere delle lezioni individuali in presenza su argomenti a scelta del programma del corso.
Referente area:
Alberto Mercurio
telefono
Scopri l'offerta formativa