Descrizione attività

L'intelligenza emotiva e la cultura del feedback hanno guidato questa evoluzione emergendo come pilastri fondamentali dei nuovi modelli di leadership. Questa combinazione di competenze è essenziale per gestire con successo le dinamiche interpersonali e favorire lo sviluppo di un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo. Attraverso la corretta gestione dei feedback si creano ambienti in cui le diversità sono accolte e le persone imparano l'una dall'altra ad affrontare i conflitti in modo costruttivo e a collaborare per raggiungere obiettivi comuni contribuendo al successo dell'organizzazione.

Obiettivi

  • Comprendere l'importanza dell'intelligenza emotiva per una leadership efficace
  • Promuovere una cultura del feedback costruttivo e continuo
  • Fornire strumenti pratici per migliorare la comunicazione e la gestione delle relazioni

Destinatari

Questa attività sarà prioritariamente dedicato a figure HR o comunque responsabili di funzione, quali capi reparto o capi area, che, all’interno delle rispettive organizzazioni di riferimento, devono gestire team di lavoro intergenerazionali. Potranno anche essere imprenditrici/ori, titolari di impresa e loro coadiuvanti, figure con responsabilità di persone, ma anche lavoratrici/lavoratori.

Calendario

Edizione 1: venerdì 7 marzo 2025 | orario 09:00/13:00 e 14:00/18:00
Edizione 2: lunedì 7 aprile 2025 | orario 09:00/13:00 e 14:00/18:00
Edizione 3: mercoledì 7 maggio 2025 | orario 09:00/13:00 e 14:00/18:00

Il laboratorio formativo si svolgerà in presenza presso:
UNIS&F: Piazza delle Istituzioni, 12 31100 Treviso

Modalità di partecipazione

I/le candidati/e dovranno far pervenire la propria candidatura consegnando a mano il modulo compilato c/o UNIS&F (Piazza delle Istituzioni, 12 31100 Treviso) o inviandolo via e-mail a gestfin@unisef.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno precedente alla data della selezione per l’edizione scelta.