Descrizione

Attraverso la definizione di un progetto concreto e fattibile, dedicato alla propria realtà, ognuno potrà contribuire alla definizione di un modello di intervento territoriale, che assieme a dei riferimenti comuni possa essere declinato con efficacia nei diversi contesti: impresa, Pubblica Amministrazione, mondo delle professioni e del terzo settore.

Programma

Lunedì 15 aprile | orario 14.00/18.00
Diversità e inclusione, Diversity management e parità di genere

  • Definizioni, strumenti di applicazione, impatti positivi
  • Attivazione del gruppo di lavoro, approfondimento teorico, esercitazione

Lunedì 22 aprile | orario 14.00/18.00
Dai bisogni alle azioni

  • Condivisione dell’analisi dei bisogni territoriali, presentazione dei filoni tematici previsti dal progetto e delle tipologie di azioni: informazione, formazione, consulenza
  • Confronto guidato: verifica di efficacia e impatto, aggiornamento delle direzioni progettuali

Giovedì 9 maggio | orario 14.00/18.00
Questionario di autovalutazione
Attraverso il questionario, i partecipanti potranno verificare lo stato dell’arte nella propria organizzazione e/o contesto, per mettere a fuoco i bisogni e gli strumenti di intervento specifici.

Mercoledì 15 maggio | orario 14.30/18.30
Sviluppo del progetto e del modello di intervento
Selezione delle azioni di progetto utili al proprio percorso, definizione dei destinatari e dei tempi. Delineando il proprio progetto - organizzativo, territoriale o nel contesto di riferimento - ognuno potrà contribuire ad affinare le modalità di intervento utili alla propria categoria di stakeholder.

Seguirà aperitivo di networking

Conduttrice

Luisa Perotti - Psicologa, formatrice e docente IUSVE

Destinatari

Destinatari dell’intervento sono donne e uomini occupati, residenti nella Regione Veneto. L’invito è rivolto alla platea eterogenea degli stakeholder attivi sui temi parità di genere e D&I e interessati a influenzare positivamente il loro ambiente: imprenditori, manager e in particolare HR, referenti di associazioni di categoria, di ordini professionali, rappresentanti politici e responsabili nella PA e nei CUG, cooperative, associazioni e soggetti del Terzo Settore.

Vuoi iscriverti?

Il project work è gratuito, ma richiede l'iscrizione compilando il form al seguente link