GRASSHOPPER

Introduzione alla moderazione parametrica con Rhinoceros mediante l’utilizzo di Grasshopper

Treviso – UNIS&F Lab | Per le aziende, Per chi lavora, Per interesse personale

Area: FabLab Treviso

CA.FLT.F011.23

Comprendere come utilizzare Rhinoceros e Grasshopper per realizzare dei modelli 3D parametrici. Nel corso verranno illustrate le metodologie da cui partire per utilizzare al meglio i comandi parametrici di. Grasshopper, approfondendo tutto l’ecosistema Rhinoceros/Grasshopper per poter sfruttare al massimo tutte le risorse disponibili a seconda della propria attività.

• Introduzione a Grasshopper
  • UI e component di base
  • Esercizi di modellazione parametrica con Grasshopper
  • L’ecosistema Rhinoceros/Grasshopper (FoodForRhino, Rhino.Inside.Revit, Speckle, risorse ed estensioni software)

Il corso è rivolto ai Responsabili Uffici Tecnici, Modellatori 3D, sviluppatori software interessati a sfruttare l’ecosistema Rhinoceros/Grasshopper, agli studenti universitari (special modo ingegneri edili, meccanici e architetti).

E' necessaria una conoscenza di base di Rhinoceros (realizzare geometrie di base, gestione oggetti e livelli).

UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

8 ore

Tesserati FabLab Treviso:180,00 € IVA inclusa
Non tesserati: 230,00 € IVA inclusa

23 e 30 gennaio 2023 - orario 19.00/22.00
2 febbraio 2023 - orario 19.00/21.00.

Alberto Mercurio foto