Codice
CA.FLT.F010.23
Perchè partecipare
Il corso si propone di fornire le informazioni teoriche e pratiche per lo sviluppo di progetti in Realtà Virtuale utilizzando il framework Unreal Engine e Blueprints. L’obiettivo del corso è fornire al corsista le competenze basilari necessarie per essere autonomo nella programmazione di un semplice progetto, arrivando alla visualizzazione e all'interazione con la realtà virtuale utilizzando i visori (Oculus Quest 2) messi a dispozione dal FabLab.
Programma
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Introduzione alla Realtà Virtuale e Metaverso: Dispositivi, Aspetti fisiologici e psicologici, Applicazioni, Introduzione sullo sviluppo di applicazioni, Esperienza Virtuale
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Introduzione allo sviluppo di applicazioni in VR: Terminologia, Installazione e launcher, Interfaccia, Attori e componenti, Organizzazione del filesystem, Marketplace
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Guida al framework Unreal Engine
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Utilizzare Blueprints per programmare
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Esercitazioni Pratiche con i visori Oculus Quest 2
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad imparare come funziona nella pratica la realtà virtuale.
Non sono necessarie competenze specifiche di programmazione, ma solo curiosità per l'argomento trattato e una certa familiarità con il computer.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso
Durata
24 ore
Incontri
8
Costo a persona
Tesserati FabLab Treviso: 340,00 € IVA inclusa
Non tesserati: 390,00 € IVA inclusa
Calendario
8, 11, 15, 18, 22, 25 e 29 maggio e 8 giugno 2023 - orario 19.00/22.00

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Referente area:
Fab Lab Treviso
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telefono
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email
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