SAPER COMUNICARE L'AZIENDA

Guida ai rapporti tra azienda e mondo dell’ informazione

Online: webinar | Per le aziende

Area: Organizzazione e Risorse Umane | Apertura iscrizioni: 12/12/2022

Codice

CA.ORU.F012.23

Fa parte del percorso

Soft & Performance skills

Perchè partecipare

Per essere in grado di comunicare l’azienda e le sue eccellenze.

Ogni azienda ha qualcosa da comunicare: prodotti, situazioni che spesso rimangono in ombra o restano sconosciute per incapacità di raggiungere il pubblico. Questo corso aiuta a capire le dinamiche attraverso le quali un'azienda può uscire "dall'anonimato" individuando le "eccellenze" da comunicare all'esterno (fatti, prodotti, persone) che possono suscitare interesse nei confronti del pubblico.

Programma

COMUNICARE CON I MEDIA
Comunicazione esterna
Il Piano di comunicazione
I Media ed il loro utilizzo
Web, social media, blog...
Il comunicato stampa
La conferenza stampa
Crisis comunication: il piano di intervento
L'intervista

COMUNICAZIONE INTERNA
Definizione, strategia e obiettivi

PARLARE IN PUBBLICO
Valutazione delle proprie capacità di comunicazione
Tecniche e strategie di comunicazione
Preparazione, gestione e obiettivi di un discorso
Situazioni di public speaking

A chi è rivolto

Imprenditori , dirigenti , manager e a tutti coloro che vogliono aumentare le capacità di comunicare efficacemente l'azienda. Dirigenti e responsabili che hanno o vogliono costruire un rapporto con i media.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatori

ROSSO DOROTEA - Esperta in tecniche di comunicazione interna ed esterna nelle aziende è Giornalista Professionista dal 2000 nonché componente del consiglio di disciplina dell’ ordine . Dopo la laurea diversi studi a Parigi , Cambridge e Londra presso la Marble Arch School of London . Ha lavorato in diverse redazioni giornalistiche e televisive tra cui Mediaset e Corriere della Sera . Come esperta in comunicazione aziendale ha operato in Banca Intesa San Paolo in direzione centrale gestendo anche la web tv aziendale. Dal 2020 è direttore della testata giornalistica di Radio Wellness, web radio che si occupa di salute e benessere e addetta stampa per enti pubblici e privati.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

8 ore

Incontri

2

Costo a persona

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
370,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

22 e 31 marzo 2023 - orario 9.00/13.00

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Tiziano Casanova foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter