TRATTARE E NEGOZIARE

Tecniche di persuasione e negoziazione di successo

Online: webinar | Per le aziende

Area: Organizzazione e Risorse Umane | Apertura iscrizioni: 18/07/2022

CA.ORU.F014.22

Fa parte del percorso

Risorse umane e organizzazione

Partecipare permetteà di apprendere i modi e le tecniche che perttono una negoziazione di successo.

Sviluppare una maggiore capacità di negoziare con gli altri, applicabile tanto al rapporto con il cliente esterno quanto all’interazione con il personale delle divisioni interne all’azienda.

Inquadrare il proprio interlocutore
− Le informazioni che il cliente rivela quando parla, si muove, agisce
− I canali sensoriali (visivi, uditivi, cinestesici) che utilizza per recepire le informazioni
− Strumenti per affinare l’attenzione al cliente e approcciarlo nel modo adeguato
Elementi per essere persuasivi con il cliente
− Le caratteristiche di una comunicazione persuasiva: credibilità, attrattività, potere
− L’ordine di presentazione degli argomenti di vendita: cosa dire prima, cosa in ultimo
− Attrazione emotiva, attrazione razionale: parlare al cuore o alla testa del cliente
La capacità di negoziazione con gli altri (clienti esterni e clienti interni)
− Chiarezza: saper motivare le proprie proposte
− Flessibilità: fornire soluzioni diverse per centrare l’interesse mio e quello altrui
Due strategie di negoziazione: la negoziazione distributiva e integrativa.

Il percorso è rivolto a tutti quelli che quotidianamente devono trattare e negoziare in azienda.

Relatori

BERARDI FRANCESCA - Laureata in Matematica presso l’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito il Master in Counseling and Coaching skills, presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”, Facoltà di Scienze della Formazione.
Supportata da una precedente esperienza aziendale come formatrice di una rete nazionale di agenti, si occupa di percorsi formativi per venditori, uffici commerciali, agenti di commercio su temi quali la gestione della trattativa, la rilevazione e soddisfazione dei bisogni, la fidelizzazione del cliente.
Svolge attività di docenza anche su temi trasversali di comunicazione, organizzazione del lavoro, time e project management per gruppi, quadri e ruoli direttivi, concentrandosi in particolare sulle dinamiche del conflitto, le leve motivazionali, la definizione e l’esercizio dei ruoli.

VideoConferenza

8 ore

Incontri

290,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.

Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

18 e 25 novembre 2022 - orario 14.00/18.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima di realizzazione del corso.
Insieme alla conferma di svolgimento del corso, riceverete il link per accedere alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Tiziano Casanova foto