Codice
CA.CMK.F015.22
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Un training on the job con l’obiettivo di
- definire qualità e dimensionamento della forza vendite (diretta/indiretta) con chiari parametri di efficienza/efficacia;
- analizzare il ruolo del direttore/responsabile/gestore vendite verso i venditori e la struttura commerciale e verso l’impresa;
- analizzare stili di comportamento e loro implementazione in un gruppo di lavoro commerciale.
- lavorare sia sulle competenze tecniche che su quelle emotive.
Un training on the job che permetterà all’azienda di verificare quanto la stessa è focalizzata sul risultato e sulla relazione con i propri clienti.
Una proposta di coaching, risultato di diversi interventi in house di successo e soddisfazione da parte delle aziende richiedenti, che conseguirà dopo un incontro ricognitivo dei fabbisogni.
Contattaci, senza impegno, per definire una riunione di approfondimento.
Programma
La gestione della rete vendita e l’intelligenza emotiva
Evoluzione della direzione vendite.
La sua funzione strategica.
Cos’è una rete vendita.
Come è composta.
I ruoli e le competenze richieste.
Leadership e intelligenza emotiva QE.
I costi legati alla sottovalutazione dell’intelligenza emotiva.
Rete vendita interna ed esterna.
Le considerazioni alla base della scelta.
I 5 obbiettivi del lavoro del venditore.
Il loro riflesso sulla rete vendita.
Come ricercare i venditori: gli strumenti a disposizione.
Come selezionare i venditori: colloqui e test.
Perché oltre al curriculum è fondamentale valutare l’intelligenza emotiva del venditore.
Le conseguenze negative sulla rete vendita.
La coerenza della rete vendita con gli obbiettivi commerciali.
Obiettivi qualitativi e quantitativi.
L’importanza della capacità di motivarsi e di perseverare.
Il dimensionamento della rete vendita.
Come fare il budget delle vendite.
Mercato e territorio: i 2 fattori chiave.
L’affiancamento in vendita.
Perché fiducia in sé stessi e apertura alla formazione fanno la differenza.
Perché l’affiancamento è importante: i vantaggi.
Come preparare l’affiancamento.
Le riunioni e altri strumenti di verifica e contatto.
L’argomentario: l’eccellenza in azione.
Spunti per la creazione dell’argomentario aziendale.
Il CRM di vendita.
La valutazione della performance: prestazione e risultati.
I KPI delle vendite e gli indici di controllo.
Perché passione e perseveranza influenzano la performance di vendita.
Esempi e simulazioni.
A chi è rivolto
Titolari d’azienda, Direttore Commerciale, Responsabile Vendite, Responsabili di Area
Relatori
FUMO ALESSANDRO, sales strategist, consulente nel settore vendite e formazione alla vendita
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
Sede aziendale
Costo a persona
Attività “In house”, presso cliente: prezzo da definire sulla base del progetto condiviso
Calendario
Durata da definire sulla base delle esigenze condivise.
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Referente area:
Marco Bianchi
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telefono
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email
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