Codice
CA.ORU.F007.25
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Oltre ad offrire una panoramica del ruolo e del contesto all’interno del quale questo agisce, il corso permetterà di comprendere il significato più pragmatico della leadership e delle competenze fondamentali per ricoprire il ruolo di guida efficacemente migliorando lo scambio di informazioni, riducendo i conflitti, aumentando la coerenza, promuovendo relazioni interpersonali positive, definendo chiaramente compiti e ruoli, fornendo feedback costruttivi, implementando la propria intelligenza emotiva e la propria capacità di ascolto e facilitando un aumento della produttività , della soddisfazione, del benessere e di un clima di lavoro armonioso.
Il corso si offre di supportare le figure più esecutive nella propria crescita professionale, accompagnandole a interpretare il proprio ruolo di gestore di persone con maggior consapevolezza ed efficacia, potendo così arricchire il proprio bagaglio tecnico con nuove competenze trasversali e manageriali di gestione delle persone e delle risorse.
Il corso permetterà di:
- Analizzare in profondità il proprio ruolo in relazione al contesto in cui si opera, al fine di promuovere un allineamento con la visione strategica dell’azienda
- Comprendere come un uso funzionale della leadership permetta di sviluppare e favorire un ambiente di lavoro collaborativo e orientato alla crescita delle risorse e al miglioramento delle loro performance
- Riconoscere alcune competenze trasversali come strumenti di base per aumentare la produttività , la soddisfazione e il benessere delle proprie risorse.
Programma
I temi che il corso affronterà sono:
- Ruolo e contesto organizzativo: aspettative e obiettivi
- Il corretto utilizzo di potere e leadership
- La Comunicazione Efficace
- Motivazione e Coinvolgimento del Team: analisi del compito e della relazione
- Gestione del feedback e intelligenza emotiva
A chi è rivolto
Manager, responsabili di risorse umane. Capi reparto e capi uffIcio.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Relatori
MASCIA BRENTEL - Laureata in psicologia e consulente HR, ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni come Senior Consultant e Project Manager nella gestione e nel coordinamento di progetti di valorizzazione e sviluppo delle competenze, valutazione, sviluppo organizzativo, coaching ed outplacement. Come Change Trainer per imprese complesse utilizza le tecniche di mappatura delle competenze individuali per redigere analisi del potenziale, analisi di funzione e job profile. Possiede certificazioni in: NAP pratictioner, Six second, Talentoday, ha un Master un Human Resourses Management.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
8 ore
Incontri
2
Costo a persona
290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
350,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
9 e 16 settembre 2025 - orario 9.00/13.00
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attiva 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Enrica Bianchin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.