TRAINING SU LA VENDITA NEGOZIALE © E L’INTELLIGENZA EMOTIVA

Altra sede | Per le aziende | ultima modifica: 20/07/2022 10:59:28

Area: Commerciale e Vendite | FA: false | SP: false

Codice

CA.CMK.F016.22

Fa parte del percorso

Business Coaching

Perchè partecipare

Un business coaching sulla “trattativa” utile ad un percorso di crescita personale e professionale, fatto apposta per coloro che vogliono migliorare le proprie performance.
Vuoi cambiare la tua strategia di vendita perché è troppo tradizionale e poco efficace? Conosci e allena le competenze soft e hard che il venditore / commerciale deve possedere! Autocontrollo, assertività, auto motivazione, sono alcune delle capacità che concorrono a determinare il successo nella relazione con il cliente.
Un training on the job che permetterà all’azienda di verificare quanto la stessa è focalizzata sul risultato e sulla relazione con i propri clienti.
Una proposta di coaching, risultato di diversi interventi in house di successo e soddisfazione da parte delle aziende richiedenti, che conseguirà dopo un incontro ricognitivo dei fabbisogni.

Contattaci, senza impegno, per definire una riunione di approfondimento.

Programma

La Vendita negoziale © e l’intelligenza emotiva

Il contesto.
Il venditore e l’evoluzione del ruolo.
L’atteggiamento mentale del venditore.
L’intelligenza emotiva QE per vendere.
Cosa significa venditore emotivamente intelligente.
La reazione “combattimento o fuga”.
La vendita negoziale©: cos’è e i suoi obiettivi.
La relazione quale chiave della crescita.
Il cliente: cosa è cambiato.
l cliente e la soluzione dei suoi problemi.
Come gestire le richieste del cliente.
L’acquirente industriale.
La definizione degli obiettivi.
La tecnica per valutare la bontà di un accordo.
Quanto conosci il tuo processo di vendita?
Creare valore in trattativa per vendere.
La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. e relativi vantaggi.
L’approccio.
L’intervista: cos’è e il suo scopo.

La tecnica delle domande.
Come fare una argomentazione efficace.
Prezzo e valore: come monetizzare spostando la trattativa da uno all’altro.
Tecniche per favorire la conclusione.
Le obiezioni del cliente.
Come ridurle al minimo: tecniche e gestione delle emozioni.
Il campo minato©.
La gestione delle obiezioni sul prezzo.

Esempi e simulazioni.

A chi è rivolto

Titolari d’azienda, Direttore Commerciale, Responsabile Vendite, Responsabili di Area, Responsabile Ufficio Commerciale, Responsabile Customer Service/Care.

Relatori

FUMO ALESSANDRO, sales strategist, consulente nel settore vendite e formazione alla vendita

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

Sede aziendale

Costo a persona

Attività “In house”, presso cliente: prezzo da definire sulla base del progetto condiviso

Calendario

Durata da definire sulla base delle esigenze condivise.

Marco Bianchi foto

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