Codice
CA.CMK.F016.22
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Un business coaching sulla “trattativa” utile ad un percorso di crescita personale e professionale, fatto apposta per coloro che vogliono migliorare le proprie performance.
Vuoi cambiare la tua strategia di vendita perché è troppo tradizionale e poco efficace? Conosci e allena le competenze soft e hard che il venditore / commerciale deve possedere! Autocontrollo, assertività, auto motivazione, sono alcune delle capacità che concorrono a determinare il successo nella relazione con il cliente.
Un training on the job che permetterà all’azienda di verificare quanto la stessa è focalizzata sul risultato e sulla relazione con i propri clienti.
Una proposta di coaching, risultato di diversi interventi in house di successo e soddisfazione da parte delle aziende richiedenti, che conseguirà dopo un incontro ricognitivo dei fabbisogni.
Contattaci, senza impegno, per definire una riunione di approfondimento.
Programma
La Vendita negoziale © e l’intelligenza emotiva
Il contesto.
Il venditore e l’evoluzione del ruolo.
L’atteggiamento mentale del venditore.
L’intelligenza emotiva QE per vendere.
Cosa significa venditore emotivamente intelligente.
La reazione “combattimento o fuga”.
La vendita negoziale©: cos’è e i suoi obiettivi.
La relazione quale chiave della crescita.
Il cliente: cosa è cambiato.
l cliente e la soluzione dei suoi problemi.
Come gestire le richieste del cliente.
L’acquirente industriale.
La definizione degli obiettivi.
La tecnica per valutare la bontà di un accordo.
Quanto conosci il tuo processo di vendita?
Creare valore in trattativa per vendere.
La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. e relativi vantaggi.
L’approccio.
L’intervista: cos’è e il suo scopo.
La tecnica delle domande.
Come fare una argomentazione efficace.
Prezzo e valore: come monetizzare spostando la trattativa da uno all’altro.
Tecniche per favorire la conclusione.
Le obiezioni del cliente.
Come ridurle al minimo: tecniche e gestione delle emozioni.
Il campo minato©.
La gestione delle obiezioni sul prezzo.
Esempi e simulazioni.
A chi è rivolto
Titolari d’azienda, Direttore Commerciale, Responsabile Vendite, Responsabili di Area, Responsabile Ufficio Commerciale, Responsabile Customer Service/Care.
Relatori
FUMO ALESSANDRO, sales strategist, consulente nel settore vendite e formazione alla vendita
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
Sede aziendale
Costo a persona
Attività “In house”, presso cliente: prezzo da definire sulla base del progetto condiviso
Calendario
Durata da definire sulla base delle esigenze condivise.
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Referente area:
Marco Bianchi
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telefono
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email
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