Codice
CA.ORU.F023.24
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
In un momento storico in cui il mercato del lavoro è di difficile comprensione e previsione, risulta quantomai strategico sviluppare un processo di comunicazione e dialogo coi candidati che sappia, fin dai primi “punti di contatto”, trasferire i valori e la cultura aziendale, per poter garantire all’organizzazione l’inserimento di persone e competenze che sappiano sostenere lo sviluppo aziendale ed, al contempo, motivare i nuovi collaboratori.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire spunti molto concreti per gestire con efficacia l’intero processo di ricerca e selezione del personale, in particolare:
- condividere il valore strategico del processo di selezione per il successo dell’impresa;
- stimolare la condivisione di “buone pratiche” legate alla gestione dell’intero iter di ricerca e selezione del personale;
- esercitarsi all’utilizzo di strumenti per la valutazione dei candidati.
Programma
- Il processo di ricerca e selezione e il suo ruolo nel più ampio “ciclo di gestione delle risorse umane”
- Employer branding: come attrarre i candidati e presentarsi come un “buon datore di lavoro”
- Le competenze: cosa sono, come definirle e come valutarle
- Le diverse fasi e gli strumenti del processo di ricerca e selezione del personale
- La preparazione e la gestione del colloquio di selezione
- KPI del processo di ricerca & selezione
A chi è rivolto
Imprenditori, manager, responsabili e specialisti risorse umane, chi si occupa di gestire il processo di ricerca e selezione all’interno delle organizzazioni.
Relatori
VERONICA PORRU - Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Master in Business Coaching e in Direzione del Personale. Ha maturato un’esperienza di 20 anni in ambito Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo. Durante il suo percorso professionale ha sviluppato una conoscenza delle dinamiche e dei diversi contesti aziendali attraverso l’esperienza manageriale all’interno di una multinazionale tedesca e di una realtà imprenditoriale produttiva, unita a numerosi progetti di consulenza a PMI operanti in settori diversificati. Oggi integra l’esperienza manageriale con quella consulenziale, per supportare le aziende nello sviluppo organizzativo e nell’implementazione dei processi di gestione delle risorse umane, con l’obiettivo di aiutare le imprese e le persone che vi fanno parte a esprimere il loro potenziale e a raggiungere i loro risultati. Particolare focalizzazione su progetti di selezione e onboarding, assessment e valutazione delle competenze, check up e sviluppo organizzativo.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
7 ore e mezza
Incontri
1
Costo a persona
290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
15 maggio 2024 - orario 9.00/17.30
-
Referente area:
Enrica Bianchin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.