Codice
CA.QUA.F010.24.07
Fa parte del percorso
in collaborazione con
Perchè partecipare
Questo settimo e ultimo modulo del Master Parità di Genere, esplorerà le politiche di diversità e inclusione e il loro ruolo all'interno del sistema di sostenibilità aziendale. Sempre più l’organizzazione sostenibile è orientata al People. La UNI PdR 125/2022 costituisce un eccellente acceleratore culturale per chi, nelle proprie politiche, volesse affrontare tale necessità . Si discuterà dunque di come il Sistema di Gestione Parità di Genere costituisca un’opportunità di sviluppo strategico integrato a tutti gli obiettivi aziendali e di come la Leadership femminile sia uno strumento di empowerment personale, occasione di cambiamento culturale, organizzativo e di business.
Programma
Sviluppo Sostenibile e Sostenibilità d’impresa: una nuova visione strategica che dà valore alle persone e all’organizzazione.
La dimensione umana: l’angolo cieco della gestione d’impresa.
- Il ruolo degli asset trascurati: cultura organizzativa, qualità delle relazioni, mindset personale e consapevolezza di sistema.
Diversità , cultura e strategia d’impresa: teorie e vantaggi concreti di un approccio etico e sostenibile. - Il legame tra benessere e efficienza.
- Le differenze come acceleratore di innovazione.
- Il clima sociale: terreno fertile per coltivare i talenti.
La Certificazione sulla Parità di Genere come opportunità di sviluppo strategico. - Integrare gli obiettivi aziendali: risultati e coesione, focus maschile e femminile.
- Le aree di lavoro: scopo e dimensione di senso, persone e competenze soft, modello organizzativo e stile di leadership, progetti per sperimentare e mettere a sistema.
- Rischi e benefici della D&I.
Leadership femminile.
Percorsi per riconoscere e rendere disponibile la diversità femminile come strumento di empowerment personale, occasione di cambiamento culturale, organizzativo e di business.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a Responsabili HSE, Responsabili sistemi di gestione, Responsabili sistemi di gestione parità di genere, Responsabili sostenibilità , Consulenti, HR business partner, HR manager, Auditor coinvolti nei temi della Diversity & Inclusion.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.
Relatori
SABRINA FANTINI - Facilitatrice, coach e consulente, esperta di innovazione collaborativa, sostenibilità sociale, Diversity & Inclusion e leadership femminile.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
4 ore
Incontri
1
Costo a persona
200,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
250,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
20 giugno 2024 - orario 14.00/18.00
Oltre alla conferma automatica d'iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivato 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.