Codice
CA.LEA.F003.23
Perchè partecipare
Lo scopo del Lean Office (o Lean Service) è quello di rendere disponibili le metodologie e l'approccio del Lean Thinking per quei processi (detti transazionali) o quelle aziende (es. servizi e terziario avanzato) che non “producono” beni fisici. Si tratta di replicare modelli e tecniche tenendo conto che le caratteristiche di fondo, tra “prodotto” e “servizio”, sono diverse.
I partecipanti potranno acquisire il know-how necessario per implementare con successo il metodo nella loro specifica realtà Office.
Programma
-
Introduzione storica alla Lean
-
Principi della Lean
-
Flusso del Valore
-
Attività a valore e a non-valore
-
I 3 tipi di MUDA (Sprechi)
-
Lean nei nei processi Office
-
Mappatura di un processo Office
-
Analisi MAKIGAMI “as it is” e MAKIGAMI “to be”
-
Analisi delle risorse in un progetto Lean
-
Case study reale
A chi è rivolto
Lean Manager, KPO, Responsabili di funzioni
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
16 ore
Incontri
2
Costo a persona
440,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
540,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
18 e 25 maggio 2023 - orario 9.00/18.00
-
Referente area:
Marta Lucchese
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.