Codice
CA.QUA.F020.25.01
Fa parte del percorso
in collaborazione con

Perchè partecipare
Questo corso rappresenta il primo appuntamento del Master Parità di Genere. É stato progettato per offrire una formazione completa su come affrontare un processo di certificazione con focus sui 4 elementi caratterizzanti la UNI PDR 125:2022, ossia: calcolo indicatori; sviluppo politica; sviluppo piano strategico; sistema di gestione. Grazie all’approfondimento fornito, inoltre, saranno condivise le metodologie su come redigere una policy diversity, su come gestire in ottica di parità di genere i vari aspetti del people management e dell’equità .
Programma
Approfondimento sulla norma UNI PdR 125:2022:
- presentazione dei requisiti chiave rispetto alle 4 aree della norma: Calcolo Indicatori; Sviluppo Politica; Sviluppo Piano Strategico; Sistema di Gestione;
- come affrontare il processo di certificazione;
Approccio strategico alla parità di genere:
- come redigere una policy sulla diversity;
- come gestire in ottica di parità i vari aspetti del people management;
- come affrontare concretamente il tema dell’equità salariale.
Moduli
Il percorso formativo si compone dei seguenti appuntamenti
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a Responsabili HSE, Responsabili sistemi di gestione, Responsabili sistemi di gestione parità di genere, Responsabili sostenibilità , Consulenti, HR business partners, HR managers, Auditor coinvolti nei temi della Diversity & Inclusion.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.
Relatori
Laura Ligi
Social Governance & Supply Chain Senior Specialist - SGS Italia S.p.A.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
4 ore
Incontri
1
Costo a persona
200,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
250,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
15 maggio 2025 - orario 9.00/13.00
Oltre alla conferma automatica d'iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivato 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.