Codice
CA.ORU.F014.23
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Per aggiornare le proprie abilità negoziali per gestire le trattative alla luce del maggior utilizzo digitale.
Il corso consentirà ai partecipanti come divenire abili nella negoziazione con clienti e collaboratori a distanza usando piattaforme digitali e multicanalità . Il corso migliorerà l‘approccio di chi, per ruolo o per contingenza, ha la necessità di applicare le tecniche in modo innovativo.
Programma
Programma del corso:
· L‘arte di negoziare per superare i conflitti:
- che significa negoziare;
- strategie e stili negoziali (negoziazione distributiva, integrativa e rituale);
- Le fasi del processo negoziale.
· La fase preparatoria
- Analisi del contesto;
- trappole percettive, attività cognitiva e bias cognitivo;
- gestire le emozioni e allenare l‘intelligenza emotiva;
- analisi delle questioni negoziali (opzione limite, opzione obiettivo, opzione richiesta)
- definire in modo strutturato le proprie argomentazioni
- valutare i costi e benefici di un mancato accordo;
- strategie per la motivazione basata sul contenuto.
· I video meeting per negoziare:
- le piattaforme da utilizzare;
- la durata della call negoziale;
- quali aspetti curare;
- comunicazione non verbale e piattaforme digitali;
- i tempi di ascolto;
- i codici di allineamento.
· La multicanalità :
- gli strumenti correlati al video meeting negoziale;
- le telefonate;
- le chat ed i forum;
· La netiquette negoziale:
- utilizzo del video e del microfono;
- il facilitatore;
- il numero dei partecipanti ottimale;
- il virtual finger
· Misunderstanding on line:
- le possibili incomprensioni;
- la risoluzione diplomatica;
- la negoziazione tra più persone
- come uscire dal loop
- come gestire le empasse e concludere.
· Analisi dei casi e simulazioni.
A chi è rivolto
Figure executive, Responsabili di funzione Manager ai diversi livelli organizzativi e commerciali senior. Più in generale chi in azienda debba costantemente negoziare su obiettivi interni ed esterni a lui assegnati.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Relatori
ZIZZADORO FILIPPO Psicologo del Lavoro (iscritto all’Albo dal 1995), formatore e consulente di direzione, su tutte le tematiche riguardanti la gestione di risorse umane e la comunicazione interpersonale in centinaia di aziende di tutte le dimensioni ogni anno. Esperto anche in attività di team building realizzate con metodologie in e out-door.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
8
Incontri
2
Costo a persona
290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
370,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
3 e 7 luglio 2023 - orario 9.00/13.00
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
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Referente area:
Tiziano Casanova
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telefono
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email
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