Codice
CA.CMK.F002.23
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Il processo di determinazione e gestione del prezzo (e delle condizioni di vendita) necessita di risorse adeguate (persone, ruoli organizzativi, investimenti) per cogliere tutte le opportunità di profitto e, in momenti difficili, quantomeno per evitare il deterioramento della propria situazione competitiva.
Definire il “prezzo perfetto” di un prodotto è considerato strategico per la competitività dell’azienda.
Un incontro formativo di stimolo per comprendere quali politiche di pricing siano più appropriate per la tua azienda.
Programma
- Introduzione: lo scenario competitivo: come cambiano i bisogni del consumatore nel tempo
- Differenziare il cliente dal consumatore finale: analisi del canale distributivo
- Il percorso del cliente nel processo di acquisto
- La concorrenza esiste? Assessment dei fattori di successo e insuccesso
- Definire il prezzo del prodotto: il metodo classico
- Customer Satisfaction: cosa accade dopo l’acquisto di un prodotto
- Il valore del problem solving: assessment quanto vale il vostro?
- Modello per valorizzare il prezzo: le 4 C del marketing
- Il funnel di vendita quanto vale?
- Vendo solo prodotto e/o servizio? Quale valore aggiunto propongo al mercato del consumatore?
- Come argomentare il modello del prezzo a cascata nel processo negoziale
- Il modello dinamico della customer loyalty
- La forza del brand nella creazione del prezzo perfetto
- Il modello 5WH e la customer experience: definite il successo o l’insuccesso delle vostre azioni
- Riflessioni e Assessment
A chi è rivolto
Titolari, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Responsabili Vendite, Responsabile Ufficio Commerciale e Customer Service (front e back office), Area Manager, Product Manager, Account
Relatori
Enrico Fogato - Consulente di Direzione e Temporary Manager, da oltre vent’anni affianca il Top Management e gli Imprenditori nella riorganizzazione e sviluppo dell’Impresa con focus sui processi organizzativi, organigramma, funzioni, ruoli e competenze, Business Plan, Piano di Vendita, Piano di Marketing
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
7 ore e mezza
Incontri
1
Costo a persona
290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
370,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
10 luglio 2023 - orario 9.00/17.30
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Referente area:
Marco Bianchi
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telefono
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email
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